Parola di Dio, parola dell’uomo

Interview Chat Conversation Job Hire Svg Png Icon Free Download ...

“Parola di Dio”, ripetiamo alla fine di ogni brano della Bibbia perché abbiamo a che fare con un Dio che parla, che comunica, un Dio che, in Gesù, diventa Parola vivente che fa vivere gli uomini della sua Parola, vale a dire di se stesso. “Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna”.

Se l’intera esperienza storica di Cristo ci dice che Dio è comunicazione, parla direttamente, perché oggi noi uomini preferiamo il virtuale, il silenzio o l’ipocrisia, oltre che la menzogna e la cattiveria?

Abbiamo capito e accettato, noi cristiani, che Gesù è il Dio che comunica con l’uomo, che si avvicina a lui, si prende cura di lui, lo raggiunge per sollevarlo, toccandolo per mano, ecc. ?

Perché invece di guardarci negli occhi e parlarci in modo diretto e franco, ci nascondiamo dietro le nostre tastiere di telefono o di computer per scrivere cose che non abbiamo il coraggio di dire in presenza ?

Che tipo di società e chiesa vogliamo costruire se troviamo difficoltà a confrontarci, a parlarci pur abitando insieme, facciamo finta di volerci bene con sorrisi che subito dopo si trasformano in calunnia, pettegolezzi e ogni tipo di discorso e comportamento insensati e antipatici in assenza della persona interessata ?

Cerchiamo di comunicare sempre e bebe non tanto per aver ragione l’uno sull’altro quanto per vivere e crescere insieme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...