Dove sei Dio ?

L'Eucaristia come alimento della vita teologale - Matteo Farina

Caduto senza Dio, colpito di COVID-19, il mondo sta cercando di sollevarsi senza Dio.

Le proteste dei vescovi e le mormorazioni dei sacerdoti sono in primo piano nelle notizie italiane a seguito delle nuove misure adottate ieri dallo Stato relative alla fase 2 della strategia per combattere la crisi.

Per chi stiamo protestando? Per gli anziani oltre i 65 anni che normalmente riempiono le chiese, e inoltre farebbe meglio in questo periodo pericoloso a rimanere a casa? Dove sono i battezzati sotto i 65 anni? Cosa dicono i laici?

Il silenzio dei cristiani di oggi, così come quello dei prelati su questioni delicate come la vita umana e l’etica, espongono spesso Papa Francesco, solo davanti all’opinione internazionale. Che debacle da parte nostra !

Cristo, nel Vangelo di oggi ci invita a lavorare per il cibo che rimane nella vita eterna. L’opera di Dio è che noi crediamo in colui che ha mandato.Gesù ci invita alla fede.

Come può Dio essere al centro se l’uomo stesso non è al centro della vita? In una società in cui i diritti degli animali vengono tutelati prima di quelli umani, è possibile ripartire facilmente da Cristo? L’attuale crisi globale non sarebbe una crisi di Dio e dell’uomo, sostituiti da economia e potere?

Dove sei uomo ?





Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...