Come ripartire ?

Plan de Reprise d'Activité : Attention sécurité !

Radio e televisione usano molto in questi giorni i concetti di  ripartenza,  ritorno, ripresa, riapertura, ecc. Sono parole che richiamano e invocano come una rinascita.

Ecco Gesù, nel Vangelo di oggi sentendo il nostro profondo desiderio, risponde: « in verità, in verità io ti dico, se uno non nasce dall’alto, non può vedere il regno di Dio ». Cosa significa?

Credo sia un invito agli uomini a volare un po’ più in alto questa volta, cioè a creare e/o ripristinare la relazione filiale con l’Alto, con Dio. Ricordarci che siamo figli di Dio non toglie nulla alla nostra cognitività, no ci ruba il capitale, non edulcora il nostro progresso. Dio è con noi, non contro.

Se il male (COVID-19) è stato capace di rimettere in questione tutto quello che abbiamo costruito lungo questi ultimi secoli, di metterci tutti a terra, di fare inginocchiare le intere grandi potenze mondiali, quanto più il bene (Dio) che ci ha fatti e ci ama, può risollevarci da ogni miseria, da ogni sofferenza, da ogni male ?

Perdonami Signore e allontana da noi questo virus. Fammi rinascere dall’alto tu che dici : « il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene né dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...