Emergenza Corona Virus in Senegal

Ramadan 2018 - La Force du Partage | Sakku Yiw, Actions Pour l'Espoir

Ad oggi, le statistiche ufficiali del Senegal mostrano 314 casi confermati positivi, 192 dei quali sono stati dichiarati guariti e 2 casi di morte per il virus corona. Queste cifre rendono il Senegal uno dei paesi in Africa che sta affrontando la pandemia con misure che sembrano aver dimostrato finora una certa efficacia.

Qual è l’approccio del Senegal contro il virus corona?

Il Senegal ha avuto il coraggio di adottare quasi le stesse misure di contenimento della maggior parte dei paesi europei. Il blocco del trasporto da una regione all’altra, la cessazione delle attività economiche, la chiamata a rimanere a casa e il coprifuoco assoluto ogni giorno dalle 20 alle 6 di mattina, sono la regola del gioco dall’annuncio dei primi casi nel paese di corona, un messetto fa.

Quali sono le conseguenze?

Per un paese povero, con una popolazione molto giovane e il cui reddito familiare non fornisce abbastanza cibo adeguato, in cui la maggior parte delle persone vive quotidianamente, la politica del Senegal nell’emergenza ha enorme conseguenze enorme e pesa sulla vita quotidiana dei senegalesi.

Quali soluzioni ?

Per ora, la paura della malattia risuona più forte nello stomaco dei poveri cittadini della fame ; è una questione di vita o di morte. È davvero dura per le famiglie. Lo Stato ha deciso di venirle incotro con beni di prima necesità : riso, oglio, succhero, ecc.

Pure tu puoi fare quqlcosa se hai piacere. Basta poco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...